Siti WordPress

Realizzazione e creazione siti web

SEO Web Marketing

Ottimizzazione seo wordpress

Facebook Ads Instagram

Pubblicità google adwords

SEO 2021 – le nuove tendenze di SEO ottimizzazione. Parte1.

Sapete, che avere un sito ben posizionato è importante e fondamentale in web marketing. Oggi tantissimi utenti che navigano la rete, reagiscono sui risultati organici ma non su quelli a pagamento. Per questo il SEO è diventato molto importante.

Andiamo a vedere le nuove tendenze SEO 2021 sui quali bisogno costruire la strategia per promuovere il tuo sito web.

Perché RankBrain?

Nel 2015 per migliorare la qualità dei risultati di ricerca Google ha deciso di togliere di Pagerank e ha lanciato RankBrain.

Rankbrain funziona automatico e intelligente, può creare i collegamenti necessari tra le parole e le frasi.

Infatti, i resultati di SEO possono essere più efficaci, se il tuo sito sia ben ottimizzato non solo per i motori di ricerca ma anche per Rankbrain. Ciò significa che il sito deve essere leggibile dal crawler avere i buoni contenuti e giusti dimensioni dei file per ridurre i tempi di caricamento delle pagine.

La ricerca vocale – ma che serve?

Oggi ottimizzare il sito per la ricerca vocale è molto importante. Questo garantisce una migliore visibilità del web sito. Per ottimizzare il proprio sito per gli assistenti vocali bisogno usare le keyword non solo più lunghi ma anche più naturali.

Mobile SEO è così importante?

Oggi verso il 70% degli utenti navigherà sul internet web da dispositivi mobili. Per questo, è molto importante avere un sito SEO ottimizzato sui cellulari e tablet. Anche Google attribuisce maggior rilevanza alla versione mobile del web sito.

Ovviamente, se le pagine non sono ottimizzate per questa categoria degli utenti, Google potrà penalizzare il vostro progetto.

Non dimenticare le keyword correlate!

Non dovete dimenticare che anche le keyword correlate sono molto importanti e non solo questi principali. Non dovete concentrarti sulle singole parole chiave, ma ottimizzare i contenuti per frasi e gruppi di argomenti simili.